EVENTS

Home

Events

Training Club ISTUD Gaming & Learning

Training Club ISTUD Gaming & Learning

Milano, 22 June 2018 ore 09:30 - 13:00

ISTUD Business School - Milano - Via Paolo Lomazzo 19 Milano

Una mattinata di scambio di esperienze tra esperti, addetti ai lavori della funzione HR e faculty ISTUD, per farsi ispirare e dibattere sulle nuove frontiere della Gamification e della Extended Reality a supporto dei processi di apprendimento in azienda e della funzione HR.


L’incontro analizzerà come il gaming, il digitale e la tecnologia possano aiutare a costruire e consolidare l’engagement delle persone, l’acquisizione di nuove competenze manageriali e strategiche, la leadership pipeline in azienda.
In particolare ci domanderemo quale contributo possano offrire le nuove frontiere della Extended Reality (intesa come realtà aumentata, virtuale, mista) e gli ambienti immersivi di apprendimento, all’innovazione nell’organizzazione, e all’acquisizione e allenamento delle skill professionali.

La struttura dinamica e informale consentirà di sviluppare ragionamenti e proposte sulla progettazione e sulla gestione di nuovi percorsi formativi blended che sfruttino tutte le potenzialità del digitale e del gaming, analizzandone anche limiti e criticità.

L’incontro è rivolto a professional aziendali della Funzione HR. La Partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti disponibili.

Il Workshop si terrà presso la nuova sede ISTUD di Milano situata all’interno di ASAP: 1° HUB italiano dedicato a realtà virtuale e realtà aumentata applicate al business. Durante la mattinata sarà possibile effettuare una esperienza diretta di realtà virtuale per tutti i partecipanti.

EVENT PROGRAMME

09:30 - 09:45: Saluto di Benvenuto e Introduzione dei Contenuti e dei Partecipanti

Marco Leonzio, Faculty ISTUD Business School

09:45 - 10:15: Il ruolo del Gaming e della Extended Reality a supporto della Funzione HR: verso un nuovo apprendimento in azienda

Giovanni Caturano, CEO Spinvector

10:15 - 11:00: Q&A e discussione tra i partecipanti

Q&A e discussione tra i partecipanti

11:00 - 11:20: Coffee Break

Coffee Break

11:20 - 12:15: Virtual Reality in Action

Esperienza di realtà virtuale per tutti i partecipanti

12:15 - 12:30: Confronto in plenaria

Confronto in plenaria

12:30 - 13:00: Le esperienze ISTUD tra serious game e virtual reality

Martina Podetti, Project Manager ISTUD Business School

13:00 - 13:00: Chiusura dell’incontro

Chiusura dell’incontro

Download brochure
Copied in the clipboard

INFO REQUEST

Contact us

for more information

ISTUD Business School

Event venue

ISTUD Business School - Milano

Via Paolo Lomazzo 19 Milano
A pochi passi dalla Fabbrica del Vapore e dal Cimitero Monumentale, in una zona di elevato interesse storico. Via Lomazzo è raggiungibile in Metro, Bus o Tram. Le linee e i percorsi che hanno fermate nelle vicinanze sono: M5 Gerusalemme (Metro), 43, 57, 94 (Bus), 10 (Tram). La Stazione Garibaldi dista 13 minuti a piedi.

CANCEL CONFIRM