EVENTS

Home

Events

Webinar: Rethinking Work. Visioni sul futuro del lavoro. Persone, Spazi, Tecnologia

Webinar: Rethinking Work. Visioni sul futuro del lavoro. Persone, Spazi, Tecnologia

28 April 2020 ore 17:00 - 18:00

Webinar organizzato in partnership con LABLAW
Le ultime settimane ci hanno proiettato in un grande laboratorio diffuso sul lavoro, dove sono emerse - dal basso - nuove modalità ed esperienze solo abbozzate prima dell’emergenza, e oggi diventate vissuto quotidiano e patrimonio comune. 
Quello attuale potrebbe essere un momento di cesura che ridefinirà la cornice del lavoro che verrà: milioni di persone si sono forzatamente trasformate in smart workers, si sono ridisegnati obiettivi e modalità di relazione con i propri colleghi, capi e collaboratori, sono cambiate routine consolidate e si è provato a costruire un bilanciamento nuovo tra vita personale e professionale.
Quale sarà il portato di questa esperienza? Cosa si potrà migliorare o modificare?  E cosa resterà nella fase di ripresa delle attività?

Il rientro in ufficio spingerà le aziende ad interrogarsi e accelerare su cambiamenti già nell'aria prima dell’emergenza sanitaria covid-19. Si andrà verso un modo di lavorare ancora più sostenibile, flessibile, mobile, smart, agile o prevarranno politiche più conservative e tradizionali? Come verranno ridisegnati gli spazi, le infrastrutture tecnologiche, le politiche di gestione delle persone dentro e fuori l’impresa, le normative, i protocolli di sicurezza?

E se la tecnologia è stato e sarà uno dei collanti principali per garantire la coesione organizzativa e la continuità operativa di queste settimane, il cambiamento sarà generato sempre e comunque dalle persone, dal loro contributo, dall’aggiornamento delle loro skill e da un nuovo bilanciamento tra obiettivi, prestazioni, risultati, processi, engagement e benessere, ambienti generativi. Tutto da immaginare e riscrivere.

Relatori
  • Marella Caramazza, Direttore Generale - ISTUD Business School
  • Paolo Donati, Faculty ISTUD Business School e autore del libro: “Smart offices for smart people”
  • Luca Failla, Founding Partner LABLAW- Studio Legale Failla Rotondi & Partners
  • Massimo Giannini, Human Capital & Cloud Sales - Oracle Italia 
  • Livio Livi, Direttore Risorse Umane e Relazioni Esterne - Kuwait Petroleum

EVENT PROGRAMME

17:00 - 18:00: Webinar

Rethinking Work Visioni sul futuro del lavoro Persone, Spazi, Tecnologia

Copied in the clipboard

INFO REQUEST

Contact us

for more information

ISTUD Business School

CANCEL CONFIRM