EVENTS

Home

Events

Webinar - FOCUS Food Economy: Come ha reagito il comparto agro-alimentare italiano all’emergenza COVID-19 e quali scenari per il futuro del settore

Webinar - FOCUS Food Economy: Come ha reagito il comparto agro-alimentare italiano all’emergenza COVID-19 e quali scenari per il futuro del settore

29 April 2020 ore 17:00 - 18:00

A due mesi dallo scoppiare dell'emergenza COVID-19, si può iniziare a “tirare le fila” rispetto ad esperienze particolarmente significative nel settore Food e disegnare scenari per una fase 2 che speriamo vicina? E in prospettiva futura, quali saranno le evoluzioni del settore tra sfide legate alla digitalizzazione, nuovi comportamenti sociali e d’acquisto?
Il settore  food & beverage, con tutta la sua filiera e i suoi operatori,  fin dall’inizio dell’emergenza corona virus è stato in prima linea per continuare ad offrire e garantire i propri standard e il proprio valore all’intera popolazione italiana in un momento di grande difficoltà per la vita di tutti i cittadini.
In queste settimane il comparto macro non si è fermato, lavorando in condizioni di forte instabilità: dalla produzione, alla logistica, alla distribuzione, al commercio. Provando comunque a proseguire nell’incertezza.

Molti brand della food industry hanno inoltre abbracciato pienamente - attraverso azioni concrete - il concetto di responsabilità sociale di impresa, con numerose donazioni verso la Sanità pubblica, e anche molti operatori della ristorazione hanno prestato gratuitamente i propri servizi alle fasce più deboli della popolazione.

A due mesi dallo scoppiare della crisi, si può iniziare a “tirare le fila” rispetto ad esperienze particolarmente significative e  disegnare scenari per una fase 2 che speriamo vicina? 
E in prospettiva futura, quali saranno le evoluzioni del settore tra sfide legate alla digitalizzazione, nuovi comportamenti sociali e d’acquisto? 

Contenuti del Webinar:
  • Settore food e risposte all'emergenza corona virus
  • Le esperienze dei protagonisti
  • Quali scenari per la food economy?
  • I profili professionali nel settore food in evoluzione con il nuovo scenario


L’incontro rientra nelle attività del Master in Food & Beverage Management: il percorso dedicato a laureati in discipline economiche e scientifiche che vogliono costruire la propria carriera lavorativa all'interno del settore agroalimentare.

EVENT PROGRAMME

17:00 - 18:00: Focus Food Economy

Come ha reagito il comparto agro-alimentare italiano all’emergenza COVID-19 e quali scenari per il futuro del settore. Con Deborah Palma, Direttore Scientifico Master in Food & Beverage Management ISTUD // Fabio Salvati, Economist, Professor of Retail Strategy – Faculty ISTUD // Massimo Monti, Amministratore Delegato – Alce Nero // Gabriele Principato, Giornalista – Corriere della Sera // Andrea Colombo, Direttore Generale Operazioni – COOP Lombardia // Cristina Danelatos, Group HR & Communication Director – Gruppo Montenegro

Copied in the clipboard

INFO REQUEST

Contact us

for more information

ISTUD Business School

CANCEL CONFIRM