TRAINING AND DEVELOPMENT PATHS

Home

Training and Development Paths

Le competenze dei Capiturno Saras

Le competenze dei Capiturno Saras

Area dedicata al progetto di sensibilizzazione all'osservazione delle competenze dei Capiturno di Saras.

0
Modules
0 Days

Are you enrolled in this course?

Go to login

Goal

Questo tool digitale ha l'obiettivo di agevolare il lavoro di osservazione da parte del supervisore e di auto-osservazione da parte del capoturno stesso, attraverso l'analisi degli indicatori che compongono le 2 competenze di Decision Making e Delega, così come mappati e descritti da Saras.
Il tool permette poi di co-creare un piano di lavoro per il capoturno e monitorarlo durante la relazione quotidiana.

Programme

Decision Making
Assumersi la responsabilità delle proprie azioni prendendo decisioni che possono anche comprendere scelte difficili e prevedere momenti di recupero e analisi delle informazioni.
In situazioni di emergenza, agire autonomamente e con tempestività anche in assenza di informazioni chiare incomplete.
Saper operare scelte valide, efficaci ed autonome in funzione delle priorità reali, decidendo con sicurezza anche in presenza di rischi, condizioni di incertezza, carenza di informazioni, competenze o conferme, responsabilizzandosi adeguatamente sui loro impatti, prestando adeguata attenzione sia alla velocità che alla qualità delle decisioni prese.

Delega
Conseguire i propri obiettivi attraverso l’attività di altri. Essere disponibili a decentrare le proprie attività mantenendo la responsabilità organizzativa (delega organizzativa) sui risultati. Far crescere i propri collaboratori attraverso attività di affiancamento e di feedback. Sviluppare la autonomia dei collaboratori.

Do you want to know more?

Copied in the clipboard

CANCEL CONFIRM